Il portale del multimedia digitale audio video.
Media Sharing
Home Hardware MP3 Software MP3 Download MP3 Recensioni MP3

Lettori MP3 e multimediali - Guida alla'cquisto

Quale lettore MP3 scegliere


I vari modelli di lettore MP3 oggi disponibili sul mercato, siano essi basati su Hard Disk, su memoria flash o su supporto CD Rom, sono in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di ciascuno. Prima di comprare però un player MP3, fai dovrai considerare qualche elemento preliminare per capire a quale utilizzo principale sarà destinato il tuo lettore.

Full time - ascoltare musica MP3 tutto il giorno

Potrai ascoltare musica in ufficio, durante il viaggio per raggiungere il posto di lavoro o a casa con un lettore MP3 basato su disco rigido. Questi lettori offrono enormi quantità di memoria rispetto ai lettori Flash e rappresentano, pertanto, la soluzione ideale per chi desidera ascoltare un'ampia scelta di brani musicali per periodi di tempo lunghi. Tuttavia, i dischi rigidi hanno parti mobili che possono danneggiarsi durante i movimenti bruschi. Per questo motivo, i lettori MP3 basati su disco rigido non sono adatti a coloro che desiderano ascoltare musica mentre fanno ginnastica. Alcuni dei lettori MP3 di questo tipo più diffusi sono Apple iPod, Creative Zen, Dell DJ, Rio Nitrus, Rio Carbon o RCA Lyra Jukebox.

Sport e tempo libero – correre e andare in bici con il lettore MP3

Una musica gradevole facilita qualsiasi allenamento fisico. Evita i dispositivi con parti mobili, che possono guastarsi se ci si muove troppo, e scegli un lettore MP3 basato su memoria flash. Molti di questi player includono un dispositivo di sintonizzazione radio e un registratore vocale e alcuni modelli supportano anche le schede di memoria Secure Digital SD, CompactFlash, SmartMedia o MultiMedia, schede RAM relativamente economiche utilizzate anche per le macchine fotografiche e alcune agende elettroniche. Se usi già una scheda RAM per altri dispositivi, acquista un lettore che supporti lo stesso tipo di scheda e usa i tuoi supporti di memorizzazione con tutti i dispositivi. Alcuni dei lettori MP3 Flash più diffusi includono Apple iPod Shuffle, River iFP, NOMAD MuVo e Rio Forge Sport.

Spendere il giusto – comprare il lettore MP3 efficace ed economico

A tutti fa piacere risparmiare un po' di denaro. Sebbene i player basati su hard disk offrono un valore maggiore per MB di spazio a disposizione, i lettori MP3 Flash (vedi nella di sopra) ed MP3/CD in genere sono più economici. Se hai una collezione di CD o se ti piace masterizzare, scegli i lettori MP3 / CD. Riproducono i CD audio e i file MP3 masterizzati su CD e hanno l'aspetto di normali lettori CD portatili. Alcuni modelli includono anche una radio FM che ti permetterà di ascoltare le tue stazioni radio locali preferiti.

Menu
Indice Guida Hardware
Quale lettore MP3 scegliere
Quanta RAM avrai bisongo
Le principali versioni di iPod


Cerca

Articoli recenti

[ Home | SiteMap | Copyright © FreeMP3.it | Contatti | Privacy | F.A.Q. ]