Il portale del multimedia digitale audio video.
Media Sharing
Home Hardware MP3 Software MP3 Download MP3 Recensioni MP3

Playlist manager, utilità e download manager

Guida Software

Cerca

Il formato MP3 svincola la musica dalle limitazioni del mondo materiale. Non ci sono più (purtroppo) le custodie di plastica e di carta dei dischi in vinile, e non servono necessariamente i raccoglitori per CD. Ora si possono scaricare i file MP3 da Internet, in modo più o meno legale, e con le capacità sempre maggiori dei dischi rigidi si possono depositare sul proprio hard disk.

Ma per chi ama l'ordine e preferisce tenere questi file in varie categorie esiste una vasta gamma di programmi per organizzare i file MP3 secondo le proprie preferenze.

Questi software si possono raggruppare in programmi per la gestione delle playlist, quelli per le ricerche dei file MP3 e i programmi per scaricarli da Internet.

Playlist managers: tieni i file MP3 in ordine

I playlist manager offrono potenti strumenti per tenere in ordine le collezioni di file MP3 quando questi sono di un'ampia varietà, genere o dimensione. Scegliere e preparare una sucessione di brandi in una collezione di CD Audio può richiedere ore, ma i file MP3 sono facilmente organizzabili, sono ricercabili tramite i loro tag, possono essere messi in categorie per genere e riarrangiati in pochi secondi. I Playlist makers come Dj MP3 Media e ShufflePlay hanno tutte queste funzionalità, e tante altre ancora!

Quando un programma come RealJukebox è definito con il termine "all in one," il significato del termine "tutto" è molto veritiero. Oltre a riprodurre, registrare e codificare, i programmi all-in-one hanno il grande beneficio di essere in grado di generaree ed eseguire le playlist.

Le ricerche del tesoro nascosto

Napster: un piccolo pezzo di programma ha causato la rivoluzione e il disastro nel consueto modo delle case discografiche. Quando è apparso Napster era subito chiaro che il mondo della distribuzione della musica, insieme a tutta l'industria discografica, è arrivato ad un momento di profondo cambiamento.

I programmi di file-sharing oltre a scaricare i vari brani musicali consentono anche di effettuare ricerche in tempo reale sulle vari reti p2p. Con una ricerca di pochi secondi adesso si può trovare la canzone preferita, ma non solo, anche programmi, filmati, giochi e altro materiale digitale disponibile online.

Download lenti? Milgiora le prestazioni con i download manager

Usati non solo per scaricare MP3, ma per gestire i trasferimenti FTP in genere, i programmi download manager sono disegnati per alleviare l'esperienza spesso frustrante dello scaricamento di file da Internet. Integrati nella maggior parte dei client p2p, con questi utility puoi riprendere i download interrotti, temporizzare lo scaricamento e ridurre il tempo necessario al download. Puoi tranquillamente scaricare gli MP3 durante la notte, mentre dormi.

Oltre quelli più diffusi come NetZip e Go!Zilla valuta anche altri download manager, come Download Accelerator, che offre una velocità di scaricamento 3 volte superiore a quello normale. Disconnector sorveglia il tuo download ed è in grado di uscire dall'applicativo, chiudere Windows e spegnere il tuo PC quando i processi programmati sono finiti.

 

[ Home | SiteMap | Copyright © FreeMP3.it | Contatti | Privacy | F.A.Q. ]